
Abbattimento Controllato Alberi a Catania e Provincia
I nostri esperti collaboratori sono in grado di intervenire per l’abbattimento controllato di qualsiasi albero o pianta indipendentemente dalla sua grandezza.
Siamo una ditta abilitata a lavorare nella manutenzione del verde e per tanto i nostri servizi vengono erogati, non solo a privati e aziende ma anche a enti pubblici.
Operiamo sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con e senza l’ausilio di piattaforme mobili.
Rimozione Alberi Catania
Grazie ai macchinari innovativi in nostro possesso, come gru, cestelli e piattaforme aeree siamo professionalmente preparati per affrontare qualunque tipologia di abbattimento anche in posti ristretti e impervi.
Oltre all’abbattimento controllato, offriamo un servizio completo che comprende la rimozione dei ceppi e lo smaltimento ecologico del residuo vegetativo.
I Nostri Servizi
Siamo qualificati per offrire servizi di:
- Abbattimento controllato tramite gru, cestello e piattaforma di lavoro elevabile;
- Abbattimento e rimozione di alberi e piante di alto fusto;
- Abbattimento, potatura e taglio albero in tree climbing;
- Raccolta materiale di risulta e conferimento in discarica;
- Rimozione ceppi tramite fresatrice o miniescavatore.

Tecniche di Abbattimento Controllato
Interveniamo su alberi di qualsiasi dimensione, anche piantati in spazi verdi ristretti, disagevoli o vicini ad edifici.
Abbattimento controllato in tree climbing

Il tree climbing è una tecnica innovativa che permette di arrampicarsi in sicurezza su alberi e piante senza limiti di altezza, evitando oltretutto l’utilizzo di macchinari meccanici.
I nostri esperti tree climber, mediante l’uso di corde e imbracature, sono in grado di effettuare potature e abbattimenti in modo sicuro, rapido ed ecologico in tutta la provincia di Catania.
Abbattimento controllato con gru o cestello

Le piattaforme aeree sono mezzi meccanici dotati di cestelli arei, che consentono ai nostri arboricoltori di posizionarsi all’esterno della chioma e agire di conseguenza.
Dove necessario, noi di Giardiniere Catania, siamo formati, ma soprattutto attrezzati per la rimozione di alberi e piante di alto fusto utilizzando autogru e garantendo efficienza e sicurezza.

Taglio di alberi e piante ad alto fusto
Utilizziamo tecniche di taglio nonché di potatura controllata per garantire il massimo livello di sicurezza durante ogni operazione.
Sezioniamo l’albero in diversi parti e caliamo al suolo le parti tagliate con l’aiuto di corde, carrucole, frizioni oppure gru.
Mettiti in mani sicure e scegli il nostro servizio di taglio alberi controllato.
Perché scegliere il nostro servizio di
abbattimento controllato alberi a Catania
Certificazioni & Autorizzazioni
Siamo abilitati e certificati per svolgere l’attività di abbattimento alberi. Inoltre, siamo formati per eseguire lavori in quota.
Sopralluoghi e Preventivi Gratuiti
Eroghiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti senza impegno. Un nostro esperto verrà a casa tua ed analizzerà la tua richiesta.
Tree Climbing
Offriamo un servizio di tree climbing completo e sicuro. I nostri esperti operatori hanno anni di esperienza nel settore delle potature di alberi ad alto fusto.
Mezzi Innovativi
Disponiamo di attrezzature e macchinari all’avanguardia per eseguire professionalmente qualunque tipologia di abbattimento o taglio di piante.
Mettiti in contatto con Giardiniere Catania
Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta. Un nostro esperto valuterà la tua proposta e ti ricontatterà prima possibile.

Dove interveniamo
Siamo operativi a:
Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Calatabiano, Caltagirone, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo, Giarre, Grammichele, Gravina di Catania, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Milo, Mineo, Mirabella Imbaccari, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Nicolosi, Palagonia, Paternò, Pedara, Piedimonte Etneo, Raddusa, Ragalna, Ramacca, Randazzo, Riposto, San Cono, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Alfio, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Scordia, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Vizzini e Zafferana Etnea.